Reggia di Caserta: il consiglio nazionale dell’Associazione donne imprenditrici e dirigenti di azienda

16 Ottobre 2018 - 18:15

Reggia di Caserta: il consiglio nazionale dell’Associazione donne imprenditrici e dirigenti di azienda

Nella suggestiva cornice del teatrino di corte della Reggia di Caserta il 12 ottobre 2018 si sono svolti i lavori del Consiglio Nazionale AIDDA – Associazione Donne Imprenditrici e Dirigenti di Azienda presieduto dalla Presidente Nazionale dottoressa Claudia Torlasco con la partecipazione delle rappresentanti di tutte le Delegazioni AIDDA presenti sul territorio nazionale. Dopo i lavori si è tenuto un interessante Convegno sul tema “Passaggio generazionale nell’impresa” organizzato dalla AIDDA Campania e dalla Banca Widiba che ha visto la partecipazione di numerose socie, dirigenti di grandi aziende nazionali e professioniste AIDDA, provenienti da tutta Italia.

Il Convegno è stato introdotto dalla relazione della Presidente della Delegazione Campania Notaio Concita De Vitto che ha evidenziato gli aspetti più problematici di una mancanza di pianificazione nel ricambio generazionale delle imprese, seguita dagli interventi dei  responsabili della Banca che hanno illustrato le migliori soluzioni da adottare per garantire una continuità nelle imprese. A conclusione del Convegno la Presidente Nazionale AIDDA Dott.ssa Clauda Torlasco ha premiato due socie della Delegazione Campania, la Dott.ssa Sonia Palmeri e la Dott.ssa Mena Marano per essersi distinte rispettivamente l’una in attività politiche, attualmente ricopre la carica di Assessore Regionale della Campania al Lavoro ed alle Risorse Umane, l’altra nel campo della moda con il marchio Silvia Heach, brand presente in quaranta paesi a livello mondiale.

La serata si è conclusa, sempre nel magnifico teatrino di corte, con un Tableau Vivant di Caravaggio seguito da una cena nei saloni della Reggia a base di delizie della cucina campana. L’attenta organizzazione curata dalla socia Dott.ssa Donatella Cagnazzo ha visto per il giorno successivo 13 ottobre le visite agli appartamenti reali nonchè ai giardini della Reggia di Caserta, al Museo Archeologico Mann di Napoli. La giornata si è conclusa con una cena di gala e defilé di alta moda dello stilista Alessio Visone a palazzo Firrao, presso la residenza di casa Tavassi, cui hanno partecipato anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il wedding planner Enzo Miccio che ha simpaticamente intrattenuto le socie presenti.

La domenica mattina dopo una visita agli scavi di Pompei tutte le partecipanti si sono salutate sulla terrazza giardino messa a disposizione  dalla Vice Presidente Nazionale Marta Catuogno che ha offerto un raffinato buffet nell’incantevole cornice del Golfo di Napoli.

  •