Nascita record in Campania: parto quadrigemellare all’Ospedale Fatebenefratelli

26 Settembre 2019 - 10:19

Nascita record in Campania: parto quadrigemellare all’Ospedale Fatebenefratelli

Nascita record in Campania: parto quadrigemellare all’Ospedale Fatebenefratelli

Nascita record all’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, dove una coppia di sanniti ha dato alla luce quattro gemelli. I genitori, Marco Parrella ed Annalisa Zollo, sono entrambi infatti trentenni della provincia di Benevento: il primo di San Nicola Manfredi, la seconda di San Leucio del Sannio.

I quattro figlioletti appena nati, invece sono Francesco, Maria Luisa, Luigi e Arianna. I piccoli stanno bene: il travaglio è durato poco meno di 45 minuti, e sia i piccoli che la madre stanno bene, e tra qualche giorno potranno tornare a casa per farsi riabbracciare da amici e parenti.

Tanta curiosità in reparto, e c’è da scommettere che anche in paese non vedono l’ora di festeggiare il ritorno della coppia sannita, che saranno accolte da autentiche “star”, visto il clamore mediatico suscitato da questo evento. Un evento che però non è proprio “raro” a Benevento: nove anni fa, nel 2010, una coppia originaria di Orta di Artella, nel Casertano, mise alla luce ben sei gemelli: Paolo, Maurizio, Francesca Pia, Angelica, Annachiara e Serena.

L’ultima volta che questo avvenne, in Italia, era stato ben tredici anni prima. I genitori, Pino Mele di trent’anni e la moglie Carmela Oliva, di trentadue, avevano ricevuto i sei “doni” della vita in quel caso all’ospedale “Rummo” di Benevento, ma non festeggiarono troppo: poche settimane prima, infatti, il padre aveva perso il lavoro e in molti manifestarono interesse a dargli una mano per poter trovare una nuova occupazione con cui mantenere i propri figli. (Fanpage)