Reagisce a una rapina e viene accoltellato dal branco: 16enne ricoverato in gravi condizioni

21 Febbraio 2025 - 11:29

Reagisce a una rapina e viene accoltellato dal branco: 16enne ricoverato in gravi condizioni

Un 16enne è stato accoltellato all’esterno del centro commerciale Merlata Bloom di Milano nella serata di ieri, probabilmente per aver reagito a un tentativo di rapina. Ad aggredire il giovane è stato un gruppo di ragazzi, tutti di origine nordafricana, che avrebbero cercato di sottrargli con la forza il cellulare e il monopattino. La vittima è ricoverata tutt’ora presso l’ospedale Niguarda del capoluogo lombardo. Seppur in gravi condizioni, non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo la ricostruzione effettuata dalla Questura di Milano, il gruppo di assalitori avrebbe accerchiato il ragazzo intorno alle ore 21 di ieri, nei pressi del centro commerciale Merlata Bloom in via Pasolini, periferia nord-ovest della città. È ancora da chiarire la precisa dinamica della vicenda, ma pare che il 16enne abbia reagito alla rapina in atto e per questo sarebbe stato accoltellato. Il giovane ha ricevuto diversi fendenti alla testa, alla schiena e a una mano. Gli aggressori si sarebbero dati alla fuga poco dopo.

I soccorsi del 118 giunti sul posto hanno trasferito l’adolescente, le cui condizioni sono parse sin da subito molto serie, all’ospedale Niguarda. Il 16enne resta ricoverato in prognosi riservata ma fortunatamente non rischia la vita. Il comando di polizia di via Fatebenefratelli hanno dato il via alle indagini per rintracciare i responsabili.

Fonte: Rai News; il Fatto Quotidiano

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net