Un 83enne di Torino ha vissuto un incubo nella sua casa. Tre persone lo hanno aggredito, minacciato e derubato di tre orologi preziosi. Tra questi, due Rolex del valore di oltre 74.000 euro.
La rapina è avvenuta la sera del 15 settembre 2023. I carabinieri hanno arrestato i tre responsabili in questi giorni. Si tratta di due giovani di Milano e di un 50enne di Torino. Quest’ultimo era un “finto amico” dell’anziano e il basista della banda.
I tre devono rispondere di lesioni e rapina aggravata. La Procura di Torino ha emesso un ordine di custodia cautelare in carcere. I carabinieri della compagnia di Torino San Carlo hanno condotto le indagini con la collaborazione dei reparti territoriali di Milano e Torino.
L’anziano aveva invitato a cena il 50enne, credendolo un amico. Volevano discutere di un progetto di lavoro. Ma si trattava di una trappola. Il 50enne era in combutta con i due rapinatori di Milano, un ragazzo di 21 anni e una donna di 27.
Quando il 50enne stava uscendo dalla casa, i due complici sono entrati in azione. Hanno sorpreso l’anziano e lo hanno picchiato. Poi lo hanno costretto a spogliarsi e a chiudersi in bagno. Così hanno avuto il tempo di saccheggiare la casa.
I tre hanno portato via i tre orologi dell’anziano. Due erano Rolex di grande valore. Il bottino totale era di oltre 74.000 euro. Poi sono fuggiti, lasciando l’anziano chiuso in bagno.
L’83enne è riuscito a liberarsi e a chiamare i soccorsi. Ha sporto denuncia ai carabinieri e ha fornito la descrizione dei rapinatori. Ha raccontato anche del 50enne, che si era finto suo amico.
I carabinieri hanno seguito le tracce dei tre malviventi. Dopo mesi di indagini, hanno scoperto la loro identità e il loro nascondiglio. Li hanno arrestati e recuperato i Rolex rubati. Ora stanno verificando se i tre abbiano commesso altre rapine simili in zona.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net