Sei persone hanno fatto ricorso a cure mediche, ma nessuno è stato portato via in ambulanza
Grande paura all’Arenella in piazza Medaglie D’oro al Vomero per la rapina con ostaggi nell’istituto bancario Credit Agricole.
I malviventi si sono barricati all’interno della banca con all’interno degli ostaggi, 25 per la precisione. I carabinieri hanno messo in sicurezza l’area e forzato con l’ausilio dei vigili del fuoco con un ariete la vetrata di ingresso per aprirsi un varco all’interno del Credit Agricole. A quel punto è iniziata una trattativa culminata con la liberazione degli ostaggi, ma i rapinatori sono ancora all’interno della filiale.
Sul posto è giunto anche il procuratore Gratteri. Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, rende noto di aver seguito con la massima attenzione gli sviluppi della vicenda e comunica altresì che le Forze dell’ordine, unitamente ai Vigili del Fuoco, sono intervenute tempestivamente e sono attivamente impegnate in loco, presidiando il perimetro dell’edificio, gli ingressi della struttura e l’intera area.
Sei persone, tra dipendenti e clienti della filiale, hanno fatto ricorso a cure mediche sul posto, ma nulla di grave, solo un grande spavento.
Hanno riferito agli inquirenti che i malviventi avevano il volto travisato con maschere di carta pesta che raffigurano volti di attori cinematografici. Sul posto sono attese le teste di cuoio del Gis dei carabinieri di Livorno e un mediatore.