Un 16enne di Casoria è stato vittima di un brutale tentativo di rapina. Ieri sera, due ladri hanno cercato di rubargli lo scooter nel parcheggio del Centro Commerciale I Pini. Il ragazzo ha reagito e si è difeso. I malviventi lo hanno accoltellato tre volte all’addome e sono fuggiti.
Il soccorso dopo la rapina
Il minorenne è stato soccorso da un’ambulanza del 118. Ha ricevuto le prime cure sul posto e poi è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Giovanni di Dio di Frattamaggiore.
I Carabinieri sono intervenuti sul luogo del fatto. Hanno raccolto le testimonianze e le immagini delle telecamere di sorveglianza. Stanno cercando di identificare e rintracciare i responsabili dell’aggressione.
Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza e criminalità nella zona di Casoria. Negli ultimi mesi, si sono verificati diversi furti, rapine e scippi ai danni di cittadini inermi. La popolazione è esasperata e chiede più sicurezza e presenza delle forze dell’ordine.
Il sindaco di Casoria, Raffaele Benevento, ha espresso la sua solidarietà al ragazzo ferito e alla sua famiglia. Ha condannato con forza l’atto vile e ha promesso di fare tutto il possibile per contrastare il fenomeno delinquenziale.
Anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha manifestato il suo sostegno alla vittima. Ha dichiarato che la Regione sta investendo risorse per potenziare il sistema di sicurezza sul territorio. Ha invitato i cittadini a collaborare con le autorità e a denunciare ogni episodio sospetto.
Il caso del 16enne accoltellato ha suscitato indignazione e sdegno anche sui social media. Molti utenti hanno espresso la loro vicinanza al ragazzo e la loro rabbia verso i criminali. Alcuni hanno lanciato appelli per una maggiore giustizia e severità delle pene.
fonte:teleclubitalia
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sito https://retenews24.net