Un ragazzo autistico di 13 anni è rimasto vittima di ripetuti episodi di bullismo da parte di tre compagni di classe. I giovani, tutti di età compresa tra i 12 e i 14 anni, hanno ricevuto dei provvedimenti di ammonimento emessi dal questore di Caserta.
Le indagini, che riportano dettagli alquanto raccapriccianti, sono partite grazie a una denuncia sporta dai genitori del 13enne. Secondo la ricostruzione effettuata dalla Divisione Anticrimine della Questura di Caserta, il ragazzo autistico sarebbe vittima di attacchi di bullismo almeno dal maggio 2023. Durante il corso dell’anno scolastico conclusosi a giugno, l’adolescente sarebbe stato bersagliato da cattiverie, atti denigratori, violenze fisiche e verbali.
Dalle indagini è emerso che i tre bulli avrebbero obbligato il 13enne, tramite un’applicazione di messaggistica istantanea, a registrare messaggi audio a sfondo sessuale. In alcune occasioni gli attacchi si sarebbero limitati a spintoni e insulti, in altre i bulli lo avrebbero addirittura costretto a spogliarsi.
Solo uno dei tre ragazzi indagati ha compiuto i 14 anni di età e potrebbe essere denunciato. Gli altri due, di 12 e 13 anni e dunque non imputabili penalmente, hanno ricevuto l’ammonimento della questura grazie al Decreto Caivano. Quest’ultimo prevede una sanzione amministrativa anche per le figure tenute alla sorveglianza del minore, come i genitori.
Fonte: Ansa; SkyTg24
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net