Questa mattina, intorno alle 08:00, un ragazzino di circa 12 anni è rimasto incastrato nelle porte automatiche dell’autobus che lo stava portando a scuola.
Ci troviamo a Milano, via Ravenna, in zona Piazzale Corvetto. Il ragazzino stava scendendo dal bus della linea 95, ma l’autista sarebbe ripartito quando il giovane aveva ancora un piede all’interno dell’autobus. Le porte si sono chiuse ed il ragazzino è rimasto incastrato. Ripartita la marcia, il giovane studente sarebbe stato trascinato per alcuni metri sull’asfalto riscontrando alcune lesioni.
L’autista non si sarebbe accorto che il ragazzino non fosse completamente fuori dal mezzo, probabilmente a causa del grande sovraffollamento in cui versava il bus a quell’ora. Ad ogni modo, una volta accortosi dell’errore grazie alle segnalazioni degli altri passeggeri, ha subito frenato ed interrotto la marcia del bus. Ha aperto le portiere e immediatamente chiamato il soccorso sanitario.
Arrivati sul luogo, i sanitari hanno subito effettuato le prime cure del caso e poi hanno trasferito il ragazzino in ospedale, precisamente al Niguarda. Il giovane è arrivato in pronto soccorso in codice giallo. Pertanto, non sarebbero eccessivamente preoccupanti le sue condizioni e non si temono gravi conseguenze.
Fonte: Fanpage.it