Ragazzino di 16 anni accoltellato vicino alla stazione di Roma in un tentativo di rapina. La polizia sta indagando sui presunti aggressori.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Ragazzino di 16 anni
è stato accoltellato ieri sera a Roma in piazza Flavio Biondo, nei pressi della stazione di Trastevere. Il giovane, soccorso in strada, è stato portato in codice rosso all’ospedale San Giovanni, dove è stato sottoposto a una delicata operazione. Secondo le prime informazioni, le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita.
Sul caso indagano gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Monteverde. Chi ha aggredito il ragazzo è poi fuggito, facendo perdere le sue tracce. Al vaglio degli investigatori, le telecamere di sorveglianza in quella parte di strada, che potrebbero aver ripreso il momento dell’accoltellamento. Tra le ipotesi più probabili, il fatto che il ragazzo sia stato vittima di un tentativo di rapina, e che abbia provato a resistere.
Il giovane sarà ascoltato dai poliziotti non appena le sue condizioni lo consentiranno. Stando a quanto dichiarato dai genitori, il 16enne era uscito per vedere la partita, e al momento dell’aggressione stava tornando verso casa. Qui sarebbe stato sorpreso forse da un gruppo di persone, che gli avrebbero intimato di consegnare portafoglio e cellulare. Forse il 16enne si è opposto alla rapina, provocando le ire degli aggressori, che lo hanno accoltellato e lasciato poi da solo in strada, senza prestargli soccorso. Almeno questa, per il momento, la ricostruzione più probabile di quanto accaduto.
Gli investigatori sono alla ricerca di persone che possano aver assistito alla scena, in modo da capire con esattezza la dinamica ma soprattutto il motivo di quanto accaduto. L’aggressione sarebbe avvenuta in un momento in cui in strada non c’era nessuno: chi ha agito, accoltellando il ragazzo, avrebbe quindi approfittato del buio e di quel momento, sia per ferirlo, sia poi per scappare impunito, senza essere fermato.
Fonte: fanpage
Leggi anche: Contromano ed ubriaco nelle strade del centro: multa da oltre 1000 euro e denuncia