Ragazzino di 13 anni sfiorato da un treno: camminava sui binari. Ora è ricoverato in condizioni gravi

24 Febbraio 2021 - 15:00

Ragazzino di 13 anni sfiorato da un treno: camminava sui binari. Ora è ricoverato in condizioni gravi

Un incidente che ha condotto a conseguenze davvero incresciose si è verificato a Melzo, secondo quanto riporta Leggo.it. La vicenda vede come protagonista un ragazzino di appena 13 anni.

Teatro dell’incidente è stata la stazione di Melzo, nel Milanese. Qui, all’arrivo di un treno, il giovanissimo è stato sfiorato dal passaggio del mezzo.

Il tredicenne ha mostrato subito di aver riportato lesioni gravi. Immediatamente sono giunti i soccorsi e l’ambulanza lo ha condotto rapidamente in ospedale.

Il ragazzino ha raggiunto il nosocomio in condizioni piuttosto serie. I medici dell’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo hanno disposto per lui un immediato ricovero.

Per la precisione, il giovane ha riportato un grave trauma al cranio, al volto, all’addome e agli arti. Gli agenti stanno attualmente lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Secondo una prima ricostruzione, favorita anche dalla testimonianza dei paramedici, il ragazzino si trovava sulla banchina, al momento dell’arrivo del treno.

Le indagini per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda sono condotte  dalla Polfer di Treviglio. Si possiedono già alcuni indizi.

Sembra che il guidatore del treno abbia visto il giovane che si trovava in prossimità dei binari. Avrebbe suonato per attirare la sua attenzione e avrebbe tentato di rallentare il mezzo di trasporto.

A quel punto, però, era troppo tardi: il macchinario non ha risposto in tempo ai comandi e il giovane non avrebbe fatto in tempo a muoversi da dove si trovava.

Nonostante il tredicenne si stesse spostando, è stato comunque colpito di striscio. L’impatto è stato talmente forte da fargli fare un balzo, rotolando a terra.

Proprio questa circostanza, però, avrebbe permesso di evitare il peggio: se il giovane non si fosse spostato sarebbe stato spacciato. Pare che fosse in compagnia di un amico, che si sarebbe subito dileguato. Attualmente le forze dell’ordine lo stanno cercando.

  •