Orrore in Brasile, dove una bambina di 8 anni è morta dopo essere stata accoltellata da un adolescente all’interno della sua scuola. L’attacco è avvenuto questa mattina presso l’istituto municipale Maria Nascimento Giacomazzi, nella cittadina di Estação, situata nello stato di Rio Grande do Sul.
Secondo quanto riportato dalle autorità, il ragazzo, di 16 anni, si è introdotto nell’edificio con il pretesto di dover consegnare un curriculum. Una volta dentro, ha fatto esplodere alcuni petardi per creare confusione e, approfittando del panico, ha accoltellato almeno tre alunne e un’insegnante che si trovavano in aula.
La vittima, una bambina che frequentava la terza elementare, è stata colpita al torace. Soccorsa e trasportata d’urgenza in ospedale, è morta poco dopo a causa della gravità delle ferite. L’insegnante coinvolta si trova ricoverata all’ospedale Santa Terezinha di Erechim. Delle altre due bambine ferite, una risulta essere in condizioni critiche, secondo quanto riferito da CNN Brasil.
L’aggressore, già noto nella comunità e in cura per disturbi psicologici, è stato bloccato da alcune persone presenti nell’istituto e successivamente arrestato dalla polizia. Si apprende che in passato aveva frequentato la stessa scuola.
A seguito dell’attacco, il municipio di Estação — una cittadina di circa 5.500 abitanti — ha annunciato la sospensione a tempo indeterminato di tutte le attività scolastiche comunali. La scuola colpita dalla tragedia ospita attualmente 152 studenti.
“L’intera amministrazione comunale è mobilitata per offrire supporto alle famiglie e alla comunità scolastica”, si legge in una nota ufficiale diffusa dal Comune.
La polizia locale ha attivato il “protocollo per incidenti critici” ma, al momento, non ha fornito ulteriori dettagli sulle condizioni di salute degli altri feriti.
Fonte: Fanpage.it