Quindicenne si lancia dal ponte dopo aver annunciato il gesto su Instagram

13 Novembre 2025 - 11:13

Quindicenne si lancia dal ponte dopo aver annunciato il gesto su Instagram

Un dramma sconvolge la provincia di Treviso. Un ragazzo di soli quindici anni, residente nel territorio di Valdobbiadene, nella serata di mercoledì ha tentato di togliersi la vita lanciandosi dal ponte di Vidor, dopo aver annunciato le proprie intenzioni in un video pubblicato su Instagram. Nella breve storia, diffusa intorno alle 21.30, il giovane appare davanti alla balaustra del ponte e pronuncia parole terribili: «Vi saluto amici. Io la faccio finita».

Poco dopo, si è gettato nel vuoto. L’allarme è scattato immediatamente, grazie alle segnalazioni di amici e conoscenti che hanno riconosciuto il luogo e avvisato i genitori e le forze dell’ordine. Sul posto sono accorsi carabinieri, vigili del fuoco e soccorritori del Suem 118. Il ragazzo è stato individuato sul greto del Piave in condizioni gravissime, ma ancora vivo. Stabilizzato dai sanitari, è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Secondo le prime ricostruzioni, non vi sarebbero segni di accidentalità: il gesto appare volontario e pianificato. Gli investigatori sottolineano l’aspetto più inquietante della vicenda, ossia la spettacolarizzazione del suicidio attraverso i social network. Il ponte di Vidor, purtroppo, è già noto per episodi analoghi.

Amici e insegnanti descrivono il ragazzo come «sorridente, riservato e sempre disponibile». Nessun segnale lasciava presagire una simile tragedia. L’intera comunità è ora sotto choc, stretta attorno alla famiglia.

Chiunque si trovi in difficoltà o conosca qualcuno in crisi può contattare i numeri di aiuto: Telefono Amico 02 2327 2327 o WhatsApp 345 0361628, Telefono Azzurro 1.96.96, Progetto InOltre 800 334 343, De Leo Fund 800 168 678. Parlare può salvare una vita.

fonte: ilMattino

  •