Nelle ultime ore sta circolando un video di Renato Zero che scende dall’auto e si sfoga contro qualcuno, gridando al regime.
Il cantante aveva appena concluso la sua terza data al Circo Massimo di Roma del suo Zerosettanta, composto da sei concerti celebrativi dei suoi 55 anni di carriera. Egli stava tornando in albergo, all’Hotel Parco dei Principi (Roma), che è anche la sede del comitato elettorale di Fratelli d’Italia. Probabilmente il cantante ha avuto problemi ad arrivare all’albergo a causa dei giornalisti in attesa di Giorgia Meloni.
Nel video, infatti, Zero scende dalla sua auto, infastidito, e va via dritto, sbottando: “Manco più in albergo se va, è regime questo, è regime, stronzi, votate la merda che siete”.
Già nei giorni scorsi, Zero si è espresso sulla situazione politica italiana in una conferenza stampa: “C’era bisogno di andare al voto così in fretta? Stavamo così bene con Draghi! Poteva finire il suo mandato. Così andremo a votare come si fa una schedina del totocalcio. Non conosciamo i candidati. Abbiamo avuto gli Almiranti, i Saragat, Togliatti e Nenni gente che girava le borgate e invece ora brancoliamo nel buio”.
Renato Zero è soltanto uno dei tanti cantanti che hanno espresso il loro dissenso verso Giorgia Meloni, tra cui Elodie, Loredana Bertè, Gemitaiz, e Skin degli Skunk Anansie.