Quando l’indifferenza fa male: invita gli amichetti alla festa di compleanno ma nessuno si presenta

13 Novembre 2024 - 18:23

Quando l’indifferenza fa male: invita gli amichetti alla festa di compleanno ma nessuno si presenta

A Cortona, in provincia di Arezzo, una festa di compleanno si è trasformata in incubo.

La festeggiata, una bambina che avrebbe dovuto compiere 5 anni, il giorno del suo compleanno invita 35 bambini. Di quest’ultimi, arrivato il suo grande giorno, nessuno si presenta. La bimba aveva distribuito gli inviti a scuola con entusiasmo. Ma, poco dopo, dieci bambini avevano già declinato l’invito. Gli altri 25, però, non hanno nemmeno dato una spiegazione. Neanche un messaggio. Il giorno del compleanno, la piccola ha atteso per ore,sperando che qualcuno arrivasse. Ma la porta è rimasta chiusa.

In conseguenza di ciò, Stefania Della Chiesa(la madre della bimba), distrutta, decide di sfogarsi sui social.”Ho visto la grande forza che hai, piccola. Ma è umiliante”. La madre ha parlato direttamente agli altri genitori, sottolineando l’incredibile disinteresse dimostrato. È stato un episodio senza precedenti, perfino i titolari della sala giochi sono rimasti altrettanto sconvolti. “In nove anni di attività non ci era mai capitato nulla del genere”, hanno dichiarato. “Va bene se qualcuno non può venire all’ultimo minuto, ma 25 bambini che non si presentano è davvero brutto e vergognoso”.

Questa triste vicenda solleva interrogativi sulla mancanza di rispetto, di dignità e di educazione tra i genitori. La festa, che doveva essere un momento di gioia e serenità, si è trasformata in un momento molto difficile e triste.
Se da un lato la bambina ha vissuto un’esperienza dolorosa, dall’altro ha dato prova di una grande forza interiore, aspettando con pazienza e senza mai perdere la speranza. Forse, il vero regalo che ha ricevuto è stata la consapevolezza di quanto sia importante affrontare le difficoltà con un sorriso, anche quando gli altri non ti supportano. La festa di compleanno, purtroppo, è stata un flop, ma la lezione che ne ha tratto è senza dubbio più preziosa.

A cura di Martina Mennella

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net