Qual è il segreto de Il Segreto: la verità di Donna Francisca nell’ultima puntata della soap

In Italia ieri è andata in onda il gran finale della soap spagnola rivelando il segreto dei segreti della serie
di giuseppe cossentino
2 settimane fa
29 Maggio 2021

Il Segreto: la verità di Donna Francisca nell’ultima puntata della soap

Venerdì 28 maggio 2021 ha chiuso per sempre Il Segreto, con la puntata finale che svela finalmente la verità di Donna Francisca.

Il Segreto Donna Francisca

Venerdì 28 maggio 2021 chiude per sempre Il Segreto, con la puntata finale che svela finalmente la verità di Donna Francisca.

Il Segreto, puntata finale

Venerdì 28 maggio termina la nota soap spagnola, che ha riscosso un grande successo in Italia.

Dopo dodici stagioni e più di 2300 episodi, infatti, chiude per sempre.

La prima puntata, ricordiamo, è andata in onda il 10 giugno del 2013 e fin da subito è riuscita a conquistare l’interesse di una grande fetta di pubblico.

Il Segreto, Donna Francisca ripercorre la storia di Puente Viejo

Un finale a cardiopalma, quello della nota soap opera spagnola. Nella puntata conclusiva, infatti, si assiste ad una devastante esplosione che va a distruggere l’intera Puente Viejo. A decretare la fine della misteriosa città è fanatico Don Filiberto, con Donna Francisca, a capo della Setta degli Arcangeli, che perde la vita.

I minuti finali della puntata sono accompagnati dalla voce narrante di Donna Francisca che rivela i ricordi che le sono passati davanti nell’attimo in cui ha esalato l’ultimo respiro.

Le immagini mostrano amici e nemici della protagonista della soap, attraverso una serie di flashback che permettono di ripercorrere la storia di Puente Viejo.

Il Segreto,  Raimundo e Donna Francisca

Sempre nei minuti finali si vedono Raimundo e Donna Francisca, assieme per l’eternità, con la donna che svela il fil rouge che sottende a tutta la storia: “In un istante siamo diventati un mito che si è trasmesso come un sussurro tra le generazioni, noi e il nostro amore eterno siamo il vero segreto di Puente Viejo. La leggenda dice che viviamo qui (alla villa), dove un tempo fummo tanto felici”.

Il Segreto, il cast

Nell’ultima puntata della nota soap opera spagnola, quindi, i telespettatori possono rivedere i personaggi più amati. Tra questi si annoverano Pepa interpretata da Megan Montaner; Tristan interpretato da Alex Gadea; Gonzalo interpretato da Jordi Coll, Bosco interpretato da Francisco Ortiz; Juan interpretato da Jonas Berami. Ma anche Soledad interpretata da Alejandra Onieva; Hipolito interpretato da Selu Nieto;  Fernando interpretato da Carlos Serrano; Maria interpretata da Loreto Mauleon e donna Francisca interpretata dall’attrice Maria Bouzas.

Maria Bouzas, la temibile Donna Francisca de Il Segreto, in un’intervista ha raccontato come ha vissuto la notizia della chiusura dell’amatissima soap opera.

Maria Bouzas
Maria Bouzas (Instagram)

Questa sera, venerdì 28 maggio, va in onda su Canale 5 l’amatissima soap opera spagnola Il Segreto. La soap, regina di ascolti, si compone di ben dodici stagioni, per un totale di oltre 2300 puntate trasmesse da Mediaset. Nonostante negli anni siano cambiati innumerevoli personaggi ed attori, l‘opera ha comunque saputo mantenere vivo l’interesse con numerosi colpi di scena che hanno sempre tenuto i fan col fiato sospeso fino all’ultimo minuto.

Uno dei personaggi più importanti dell’opera, presente per tutte e dodici le stagioni, è sicuramente quello di Donna Francisca, interpretata da Maria Bouzas. La donna è una delle antagonisti principali della soap, capace di tramare e muovere i suoi fili nell’ombra senza essere mai scoperta. Nell’episodio finale si è scoperto, finalmente, quale sarebbe stato il suo destino dopo tutte le vicende che l’hanno coinvolta in prima persona. Maria Bouzas, in un’intervista, ha rivelato come ha reagito quando ha appreso la notizia della chiusura dell’amatissima soap Il Segreto. Scopriamo cosa ha raccontato.

La reazione di Maria Bouzas

Maria Bouzas Il Segreto
Come ha reagito Maria Bouzas (Instagram)

Dedicare più di dieci anni della propria vita ad una soap opera è sicuramente un’esperienza unica per gli attori che la vivono in prima persona. Maria Bouzas ha, senza ombra di dubbio, vissuto degli anni fantastici durante i quali i fan hanno molto apprezzato il suo personaggio. Il momento della chiusura de Il Segreto ha stravolto le vite degli attori coinvolti. Maria ha spiegato quale fu la sua reazione in quel momento così particolare della propria carriera da attrice.

Ero calma perché dopo nove anni di viaggi continui tra la mia casa in Galizia e Madrid cominciavo ad essere francamente esausta“, spiega la donna. “Al tempo stesso, ero però triste perché si era formata una grande famiglia“, aggiunge poi, sottolineando il bel legame creatosi sul set. “Non mi mancano le alzate mattutine quotidiane, né la terribile parrucca che mi ha ucciso la testa“, conclude infine. Sicuramente i fan saranno tristi tanto quanto lei per la chiusura della loro ambissima soap.

Temi di questo post