Pulmino dello sci club si ribalta: feriti 6 bambini e la conducente 22enne

2 Febbraio 2025 - 17:08

Pulmino dello sci club si ribalta: feriti 6 bambini e la conducente 22enne

Tragedia sfiorata nel Lecchese dove il pulmino di uno sci club è uscito di strada e si è ribaltato alle prime luci di questa mattina. I bambini che erano a bordo, ben 6 tutti tra gli 8 e gli 11 anni, sono rimasti feriti nell’incidente insieme alla conducente del veicolo, una ragazza di 22 anni. Si indaga sulle cause del sinistro, probabilmente causato dalla fitta nebbia che offuscava la vista della giovane alla guida.

Il pulmino privato di uno sci club di Lecco stava percorrendo la via Provinciale intorno alle ore 6.40 di oggi. Il veicolo, condotto da un’istruttrice, era diretto verso la stazione sciistica di Madesimo, presso cui non è mai arrivato. Si è infatti ribaltato nella zona di Primaluna dopo esser improvvisamente uscito di strada e ha rotolato per alcuni metri adagiandosi infine su un fianco. La conducente e i sei bambini presenti a bordo sono rimasti tutti feriti, con una di loro persino bloccata tra le lamiere dell’abitacolo per diverso tempo. Sono stati i vigili del fuoco a recuperare la piccola, che è stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dov’è emerso il trauma facciale da lei riportato.

Una volta messa in salvo la comitiva, i pompieri hanno lasciato i bambini e la 22enne alle cure dei sanitari. Nessuno degli altri passeggeri ha rimediato lesioni gravi. Il personale medico ha trasferito sia i restanti ragazzini che l’istruttrice al pronto soccorso di Lecco in codice giallo.

Fonte: Sky Tg 24; Fanpage.it

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net