Pullman pieno di studenti sbanda e piomba sui pedoni: tre morti e diversi feriti

10 Ottobre 2023 - 8:40

Pullman pieno di studenti sbanda e piomba sui pedoni: tre morti e diversi feriti

Un grave incidente stradale ha sconvolto la città di Cadice, in Spagna, lunedì pomeriggio, quando  un pullman ha perso il controllo e ha travolto otto persone sul marciapiede, causando la morte di tre di loro e il ferimento di altre cinque. Il mezzo si è poi schiantato contro una stazione di taxi, distruggendola.

Il pullman trasportava studenti di infermieristica che si stavano recando in un ospedale per un tirocinio. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo avrebbe avuto un guasto ai freni che lo avrebbe fatto sbandare sulla carreggiata opposta. L’autista è risultato negativo ai test per droga e alcol.

Le vittime sono due giovani di 17 e 19 anni e un uomo di 60 anni. Tra i feriti, due sono in gravi condizioni e  trasportati in elicottero in un centro specializzato. Gli altri hanno riportato ferite lievi e sono stati soccorsi sul posto.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30 in una zona commerciale e molto frequentata di Cadice, l’Avenida de Las Cortes. Il pullman ha investito i passanti che si trovavano sul marciapiede vicino alla stazione dei taxi, trascinandoli con sé. Alcune piante a bordo strada sono state strappate dal mezzo e sono finite sul suo tetto.

Il pullman ha subito gravi danni nella parte anteriore, dove si è schiantato contro la postazione taxi. I soccorritori hanno dovuto usare le cesoie per estrarre alcune persone intrappolate nel mezzo. Sul posto sono intervenuti numerosi agenti di polizia, vigili del fuoco e ambulanze.

La polizia locale ha avviato un’indagine per chiarire le cause dell’incidente e ha chiesto la collaborazione dei testimoni.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net