Psicologo abusa sessualmente di pazienti minorenni

15 Novembre 2023 - 20:11

Psicologo abusa sessualmente di pazienti minorenni

Uno psicologo di 40 anni è stato arrestato per aver abusato sessualmente di dieci pazienti ( di cui sette minorenni), tra cui una 14enne. La ragazza ha denunciato il fatto ai carabinieri ed il professionista è stato incastrato.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Avrebbe abusato sessualmente di alcune delle pazienti che aveva in cura, quasi tutte minorenni, tra cui una 14enne all’epoca dei fatti. Per questo è stato arrestato uno psicologo di 40 anni di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, con l’accusa di abusi sessuali aggravati. Questi sarebbero stati commessi dal 2013 al 2023 nei confronti di 10 pazienti, di cui sette under 18.

L’indagine, condotta dalla polizia, ha avuto origine dalla denuncia formalizzata nel gennaio 2023 da una delle vittime. All’epoca la ragazza aveva 14 anni. Pare avesse conosciuto lo psicologo durante alcuni incontri di presentazione organizzati da un istituto scolastico della provincia che frequentava. L’uomo, precisa la questura pistoiese in una nota, avrebbe abusato delle 10 pazienti, che, “trovandosi in condizioni di fragilità e vulnerabilità, si erano rivolte al professionista per risolvere le loro problematiche personali”.

Una volta attirata la simpatia di alcune pazienti, lo specialista le invitava a sottoporsi a terapia privata presso il proprio studio, inizialmente insegnando alcune tecniche di respirazione e rilassamento . Poi utilizzava altre terapie definite “irregolari”, che vertevano sul contatto fisico. È in quelle circostanze che le vittime, nel corso di alcune sedute nelle quali lo psicologo si sdraiava accanto, in una stanza attigua allo studio dove erano stati collocati dei materassini, subivano i palpeggiamenti.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/con-peluche-uid-37/