Professore in una scuola superiore prende a pugni uno studente: sospeso

3 Novembre 2022 - 19:47

Professore in una scuola superiore prende a pugni uno studente: sospeso

Un professore ha preso a pugni uno studente in aula, e ora è stato sospeso. La vicenda si è consumata in una scuola superiore di Pontedera, nel Pisano, così come riporta IlTirreno che ha raccontato quanto accaduto nell’aula dinanzi al resto della classe,

Gli altri studenti presenti in aula hanno girato un video, che poi hanno diffuso in diverse chat di classe. Così i genitori sono venuti al corrente dei fatti, e successivamente anche i dirigenti scolastici, i quali hanno preso provvedimenti nei confronti dell’insegnante.

Nel video, della durata di 14 secondi, si vede l’alunno protagonista dell’aggressione avvicinarsi all’insegnante intento a guardare lo schermo del pc seduto alla cattedra. Il giovane studente a un certo punto, dopo aver saltellato alle spalle dell’insegnante, alza la mano e fa il segno della “V” dietro la testa del professore che reagisce. Senza alzarsi si gira e sferra un pugno nello stomaco del ragazzo.

Piomba in aula un silenzio profondo. Il professore si alza e fa per affrontare lo studente, che intanto è piegato in due dal dolore mentre si tiene lo stomaco, con aria di sfida.

Sull’episodio, avvenuto nei giorni scorsi, indaga la polizia che ha ricevuto la denuncia da parte dei genitori del ragazzo mentre la dirigenza scolastica ha immediatamente sospeso il docente.

Fonte: Fanpage