Professore 49enne non arriva a scuola per gli esami di maturità: stroncato da un malore

20 Giugno 2025 - 15:50

Professore 49enne non arriva a scuola per gli esami di maturità: stroncato da un malore

È triste la storia di un professore 49enne, che non è riuscito a recarsi agli esami di maturità perché stroncato da un malore. L’uomo è stato trovato morto nell’appartamento in cui abitava.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

È triste la storia di un professore 49enne. Il professor Alessandro Raggiotto, infatti, è stato trovato morto nell’appartamento in cui abitava, in via Pomponio Amalteo, nel tardo pomeriggio di mercoledì.

Originario di San Donà, Raggiotto, apprezzato insegnante di storia e filosofia all’istituto Scarpa di Oderzo, è scomparso improvvisamente a 49 anni per cause naturali. Il docente era impegnato come commissario esterno all’esame di Stato in un liceo di Conegliano. Non vedendolo arrivare, i colleghi si sono preoccupati e hanno provato a contattarlo, senza successo. Tra un passaparola e l’altro, la voce è arrivata anche a Roberto Medini, custode del teatro Arrigoni e dell’auditorium Zotti di San Vito, amico dell’insegnante da una decina di anni.

«Vista la situazione – racconta Medini – sono andato a suonare a casa di Alessandro, ma niente. Allora ho riprovato anch’io a chiamarlo e da fuori ho sentito squillare il suo cellulare. Ho capito che qualcosa non andava e ho pensato subito a qualcosa di grave, così ho chiamato il 112».

In via Pomponio Amalteo, nel centro storico della cittadina, sono intervenuti, nel giro di poco tempo, i vigili del fuoco, i carabinieri e il medico legale, che ha constatato il decesso del professore.

Fonte: Il Gazzettino

Leggi anche:

https://retenews24.net/studente-di-14-anni-investito-mentre-andava-a-fare-gli-esami-di-terza-media-e-grave-uid-46/

  •