Ladri profanano di notte la tomba di una donna e rubano ori e gioielli. Si va a caccia dei responsabili di questo ignobile gesto. Il tutto è accaduto in provincia di Lecce.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Ladri profanano la tomba di una donna di notte. I malviventi hanno aperto la tomba di una donna morta nel 2014 all’età di 87 anni e hanno rubato tutti i gioielli presenti all’interno. Subito dopo il colpo sono scappati con gioielli e monili della defunta.
Chi ha agito, probabilmente, era venuto a sapere che il sepolcro custodiva un ricco corredo funebre di gioielli e oro e avrebbe commesso il furto a colpo sicuro, forse informato della presenza di oggetti preziosi all’interno del feretro. A dare l’allarme dopo la macabra scoperta è stato il custode del cimitero alle prime luci dell’alba durante il consueto giro di perlustrazione e apertura dei cancelli. L’uomo ha immediatamente chiamato i Carabinieri che si sono precipitati sul posto.
Sull’episodio indagano i carabinieri che stanno passando al setaccio i filmati delle telecamere della zona per individuare gli autori della profanazione.
Non è la prima volta che si verificano episodi come questo in Salento. Le profanazioni in questo territorio seguono solitamente vari filoni: la forma più comune è legata al furto di metalli come rame, bronzo e ottone. Sono frequenti anche casi di sciacallaggio alla ricerca di fedi o gioielli all’interno delle bare. Le amministrazioni locali stanno rispondendo a questa emergenza intensificando i sistemi di videosorveglianza e installando fototrappole, poiché molti di questi cimiteri, situati in zone isolate, risultano facilmente accessibili durante le ore notturne.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/una-donna-di-53-anni-uccisa-a-coltellate-in-strada-fermato-lex-uid-16/