Prof universitaria di 47 anni si spegne dopo una lunga malattia: lascia il marito e la figlia di 9 anni

2 Luglio 2025 - 9:15

Prof universitaria di 47 anni si spegne dopo una lunga malattia: lascia il marito e la figlia di 9 anni

Addio a Maddaloni alla professoressa Francesca Crispo, stimata docente di fisica e matematica dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Si è spenta a soli 47 anni, dopo una lunga e difficile malattia. Accanto a lei fino all’ultimo, il marito Francesco e la loro bambina di 9 anni. La notizia ha colpito al cuore tutta la comunità del Casertano, che si è immediatamente stretta attorno alla famiglia in questo momento di dolore immenso. Tutti la ricordano con affetto, stima e infinita gratitudine.

I funerali si terranno domani, mercoledì 2 luglio 2025, alle ore 10:30, nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Santa Maria Capua Vetere. Nel frattempo, i messaggi di affetto e vicinanza continuano a moltiplicarsi. Tantissime le parole cariche di emozione arrivate anche dal mondo istituzionale, dagli studenti e dai colleghi universitari. In un post su Facebook, qualcuno scrive: “Francesca Crispo, figlia nostra! Angelo dalla terra al Cielo. Sei stata amata da tutti. Anche tu ci hai amati, senza alcun pregiudizio. Sei stata il nostro orgoglio, la nostra luce. E continuerai a brillare per noi. Mammina esemplare, mancherai per sempre alla nostra unica nipotina. Proteggila nei sentieri del Paradiso, accanto alla Madre Celeste. Amen”.

L’associazione studentesca Noi Vanvitelli ha voluto lasciare un pensiero affettuoso: “Oggi, 1° luglio 2025, è venuta a mancare la professoressa Francesca Crispo. L’associazione Noi Vanvitelli si stringe nel dolore alla famiglia, nel ricordo di tanti momenti vissuti insieme. L’ultimo saluto alla professoressa Crispo si terrà domani, 2 luglio, alle 10:30 presso la chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Santa Maria Capua Vetere”.

La scomparsa della professoressa Crispo lascia un vuoto profondo, ma anche un’eredità fatta di sapere, gentilezza e amore. E un ricordo che, giorno dopo giorno, continuerà a vivere nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.

Fonte fanpage

  •