Prof salva 13enne: rischiava arresto cardiaco

13 Novembre 2024 - 14:56

Prof salva 13enne: rischiava arresto cardiaco

Prof salva 13enne: rischiava arresto cardiaco. Il 13enne respirava male e stava impallidendo.

Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Prof salva un 13 enne che stava avendo un arresto cardiaco. Succede all’istituto alberghiero Paolo Borsellino di Palermo.

Il 13enne era in palestra durante l’ora di educazione fisica quando ha iniziato a respirare con fatica ed impallidire. Trasportato all’ospedale, i medici hanno scoperto un’allergia polmonare.

Il giovane, al primo anno di scuola superiore, ha scoperto in questo modo di soffrire di una allergia polmonare. Dopo il ricovero al Civico Di Cristina, è stato dimesso ed è rientrato a scuola, sebbene resti ancora sotto osservazione.

La docente, Serena Spina, ha notato la scena, percependo che non si trattasse di un semplice calo di pressione. Ha così deciso di intervenire chiamando urgentemente sia il 118, sia i genitori del ragazzo.

“Ho cercato di mantenere i nervi saldi e mi sono accorta subito che non era il classico malore. Aveva il polso molto accelerato”, testimonia Spina. In ospedale, al termine degli accertamenti dei medici, al giovane è stato riferito che aveva un’allergia polmonare.

Leggi anche:https://retenews24.net/tre-bambini-sono-stati-trovati-morti-caccia-alla-madre-uid-21/

  •