Prof lascia la videocamera accesa Sesso durante la lezione in Dad

15 Gennaio 2021 - 11:14

Prof lascia la videocamera accesa Sesso durante la lezione in Dad

Un docente dell’Accademia di Belle Arti di Urbino durante una lezione di didattica a distanza con gli studenti, pensando che la telecamera del suo computer fosse staccata, si è lasciato andare ad atti sessuali con un’altra persona.

La conseguenza immediata: dopo lo sbigottimento degli studenti, le dimissioni del docente. L’incidente è accaduto prima delle vacanze di Natale: il professore era collegato, via internet, con i suoi studenti per una lezione in Dad.

Durante la lezione ha inserito un video a completamento dell’argomento spiegato e pensava di non essere più inquadrato dalla telecamera; invece i ragazzi, erano pochi in realtà i partecipanti al corso, hanno visto il docente compiere in diretta atti sessuali con un’altra persona, in casa sua.

Alcuni sono rimasti esterrefatti e impressionati. La vicenda è stata immediatamente riportata al direttore dell’Accademia di Belle Arti, Luca Cesari, che ha convocato il docente che ha dato spontaneamente e consapevolmente le dimissioni, ha desiderato rivolgere agli studenti una lettera particolarmente sentita di saluto e di scuse:

“Tutto pensavo tranne che potessi essere visto in diretta. La persona che era con me non la vedevo da diversi mesi per colpa della pandemia. Una lontananza che pesava perché il nostro è un rapporto stabile.

Sono mortificato perché una cosa di questo genere non mi era mai accaduta e mai più accadrà”, ha detto il docente, dal canto suo, che si è scusato con gli studenti e con la scuola.

“Convinto che i ragazzi fossero impegnati a seguire i filmati e la lezione, ci siamo lasciati andare. Ho ceduto. Vorrei essere giudicato sotto il profilo umano perché non sono un perverso e neanche un esibizionista.

E per questa ragione subito dopo l’episodio ho presentato le dimissioni alla direzione dell’istituto urbinate. Vorrei essere compreso e non giudicato per quanto accaduto nel corso di quella mattinata”.

  •