L’iniziativa di Casartigiani:

2 Dicembre 2020 - 20:26

L’iniziativa di Casartigiani:

Si fa spazio un’iniziativa isolana promossa da Casartigiani Procida a sostegno delle attività imprenditoriali locali.

In una piccola realtà come quella procidana, il benessere generale è garantito anche dalle attività e dai servizi commerciali che rischiano di scomparire a causa della facilità con la quale si può acquistare comodamente da casa, inasprita dall’attuale emergenza sanitaria che per la normativa anti contagio ha costretto i negozi alla chiusura, incentivando così di riflesso i colossi dell’e-commerce. Per la maggior parte dei negozi, le vendite natalizie compongono una percentuale non trascurabile degli incassi annuali, le restrizioni dovute alla pandemia rischiano di danneggiare definitivamente alcuni commercianti, perché dall’altra parte il mondo dell’ e-commerce corre veloce mentre le piccole attività finiscono per spegnersi lentamente.

Lo slogan dell’iniziativa è: “scegli il rapporto umano, scegli i negozi locali, scegli Procida”. Una sorta di campagna di sensibilizzazione che invita all’acquisto di un buono regalo negli esercizi commerciali associati Casartigiani o aderenti alla proposta.

Il presidente dell’associazione, Maurizio Frantellizzi, ha voluto dimostrare la sua vicinanza alle tante attività isolane che stanno attraversando difficoltà economiche promuovendo l’acquisto di un Gift voucher a lunga scadenza per lo shopping natalizio. Così sarà possibile scegliere un’ attività a scelta tra: librerie, ristoranti, parrucchieri, estetisti, abbigliamento, artigiani e commercianti. L’idea sul nascere prevedeva la possibilità di poter spendere il buono anche in un negozio diverso da quello da cui si era ricevuto, a seconda delle proprie esigenze, ma per evitare troppi spostamenti si è optato per la soluzione meno dinamica.

“Per le attività che vogliono partecipare all’iniziativa, i buoni regalo sono realizzati da Casartigiani – spiega il presidente- e sono disponibili gratuitamente presso la Sede di Casartigiani Procida, per coloro che intendono partecipare abbiamo pronta una locandina che, ognuno degli interessati, provvederà a stampare ed esporre nella propria attività.

Un invito alla collettività isolana in soccorso al delicato equilibrio tra esercente e consumatore.