Primo Incontro ForNature, ForUs: Giovani Volontari Protagonisti del Cambiamento – Giovani Volontari Protagonisti del Cambiamento

7 Ottobre 2023 - 22:18

Primo Incontro ForNature, ForUs: Giovani Volontari Protagonisti del Cambiamento – Giovani Volontari Protagonisti del Cambiamento

Sabato 7 ottobre, presso la sala multimediale della Universal Site Business SpA – sede di Napoli – si è svolto il primo incontro del progetto “For nature, for us- Giovani volontari protagonisti del cambiamento” – 2‘ edizione. L’Iniziativa è scaturita dalla sottoscrizione del protocollo d’intesa da parte di Francesco Marino, Presidente WWF Napoli, e Mario Parrella – Presidente della Web Company Universal Site Business SpA. L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio Morale di ANCI Campania, della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania e dal Comune di Napoli.
La cerimonia ha avuto un grande successo; hanno partecipato, in presenza e da remoto le seguenti autorità:

Francesco Emilio Borrelli Parlamentare AVS
Marco Crescenzi – Consigliere Nazionale del WWF Italia ETS
Elisabetta Dami – Consigliere Nazionale del WWF Italia ETS
Roberta Gaeta – Consigliere Regionale della Regione Campania
Generale B. Ciro Lungo – Comandante Regionale – Carabinieri Forestale della Campania
Nunzia Ragosta – Responsabile Regionale Ambiente del Rotary
Giovanni Sabatino – Presidente dell’ Ente Riserve Volturno Licola Falciano

In allegato il calendario dei workshop che si svolgeranno in aula e presso due Oasi del WWF ( Astroni – NA – e San Silvestro -CE).

La formazione sarà a curata dal WWF Italia ETS e dalle istituzioni, da USB ( che curerà la parte digital) e dai responsabili delle istituzioni che hanno aderito all’iniziativa.

I corsisti, una volta superate le prove intermedie, riceveranno un attestato di partecipazione dal WWF Italia e i 2 migliori corsisti vinceranno uno stage retribuito di 12 mesi.

Anche per la seconda edizione sono arrivate tante candidature- oltre 300 – di profilo altissimo e ci saranno corsisti anche da fuori regione. Continua l’impegno del WWF verso i giovani: è importante la sensibilità che caratterizza le nuove generazioni, ma la formazione è fondamentale per essere “Protagonisti del Cambiamento“ e costruire una società che possa vivere in Armonia con la Natura . Un’altra realtà è possibile perché già esiste.