Come prevedibile, un grande afflusso di fedeli sta caratterizzando questi giorni, a Roma. Come prevedibile, è iniziata, tuttavia, la speculazione. Un monolocale, che costava 200 euro a notte, ora ne costa 5000. Unico confort: un divano nel salotto.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Papa Francesco è morto, i funerali sono previsti per sabato, e in questi giorni c’è chi ha deciso di provare a speculare sull’arrivo di migliaia di persone da tutto il mondo per l’ultimo saluto al Pontefice. E così vediamo che i prezzi delle case in affitto raddoppiano, raggiungendo cifre folli. Più ci si avvicina al centro di Roma e al Vaticano, più i prezzi salgono, arrivando anche a 2.500 euro a notte.
Addirittura un piccolo monolocale con una sola camera da letto e la possibilità di sfruttare un divano nel salotto, viene a costare 5mila euro a notte. Lo stesso appartamento, in altri periodi dell’anno, costa 200 euro al giorno.
All’Aurelio un appartamento si affitta a più di 3mila euro a notte, nonostante intorno le case non raggiungano nemmeno i 200 euro (e sono ancora vuote). Vicino alla Pisana i prezzi sono intorno ai 700 euro, a Termini si possono pagare anche 500 euro a notte.
Sono migliaia le persone attese a Roma per i funerali di Papa Francesco. Tantissimi i pellegrini che troveranno accoglienza nelle parrocchie, o in strutture religiose che per l’occasione apriranno loro le porte. C’è chi però rimarrà fuori da questo circuito, e dovrà rivolgersi a host privati. Turisti che magari non conoscono bene Roma o hanno difficoltà a muoversi, e che per questo vogliono stare più vicino possibile alla Basilica di San Pietro. Ed è su queste persone che punta chi affitta su piattaforme come Airbnb, e che in queste ore ha alzato i prezzi in modo insostenibile.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: