Un accoltellamento improvviso, che ha lasciato il prete don Rodrigo Gaviria in una pozza di sangue.
È accaduto a Modena , in via Castelmaraldo, nella mattinata di oggi, 30 dicembre. Un uomo si è avvicinato al prete, Rodrigo Gaviria, 45 anni, missionario colombiano e viceparroco di San Giovanni Evangelista alla Crocetta nonché cappellano della comunità latinoamericana di Modena e Carpi e gli ha sferrato un fendente all’altezza della gola, lasciandolo così in una pozza di sangue. Accasciatosi a terra, il prete è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato operato. Fortunatamente, fonti mediche dell’ospedale di Modena riferiscono che il pericolo per don Rodrigo sia rientrato e che le sue condizioni siano destinate a migliorare.
Dopo l’aggressione il responsabile è scappato. In corso le indagini da parte delle forze dell’ordine per rintracciarlo. Da una primissima ricostruzione, ancora da confermare, il sacerdote che camminava a piedi in centro per alcune commissioni, sarebbe stato sorpreso di spalle dall’aggressore, pare un uomo di giovane età. Su di lui penderebbe ora l’accusa di tentato omicidio. Importante sarà l’ausilio delle telecamere di video sorveglianza, che potrebbero aver ripreso la scena.
“Rivolgo a don Rodrigo la massima solidarietà e mi auguro si rimetta presto in forze. È un sollievo sapere che non si troverebbe in pericolo di vita. Auspico che su questo gravissimo fatto, accaduto in pieno giorno in una zona che non è certo isolata, venga fatta piena luce” . Queste le parole del sindaco di Modena, Massimo Mezzetti, dopo l’aggressione.
Fonte: fanpage