Presidio del PD sotto le sedi Rai. Schlein: “Spegniamo TeleMeloni”

19 Maggio 2025 - 17:31

Presidio del PD sotto le sedi Rai. Schlein: “Spegniamo TeleMeloni”

Accesa protesta indetta dalle opposizioni in data odierna, quando i maggiori esponenti del PD hanno manifestato presso tutte le sedi regionali della Rai per “protestare contro il black out informativo in corso sui referendum”. La sommossa dei membri del partito è atta dunque a denunciare l’oscuramento dei referendum dell’8 e 9 giugno e dei relativi temi sulle reti di televisione pubblica.

La segretaria del PD Elly Schlein, anticipando il presidio previsto per oggi, ha parlato così dopo essere arrivata davanti alla sede Rai di via Teluada, a Roma. “Siamo davanti alla Rai come nelle altre regioni d’Italia per dire che votare è importate, è anche un dovere civico e i cittadini e le cittadine meritano informazione. La Rai non deve dire come votare ma deve informare su come si vota quando si vota e dove si vota. Siamo qui per accendere un faro su questo referendum e accendere un faro sulla mancanza di informazione del servizio pubblico”.

L’appuntamento per la protesta in Piazza Vittorio a Roma è stato lanciato nei giorni scorsi, oltre che da Schlein, anche da Giuseppe Conte (M5S), Nicola Frantoianni e Angelo Bolelli (AVS).

Fonte: Ansa; Today

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net