Oggi 24 Dicembre l’ultimo appuntamento dell’incontro con la storia del Presepe Vivente più longevo d’Italia.
Nato da un’idea de “I Giocondi” con la sua anima fondante il Dott. Luigi De Simone, noto e stimato medico neuropsichiatria, francescano e dedito alle opere di carità.
Abbiamo presentato nei giovedì dell’Avvento, la storia di 40 anni di passione e duro lavoro per gli interpreti del Presepe Vivente che da 40 anni nella notte della Vigilia di Natale, anima il Borgo Sant’Antonio a Sant’Anastasia Comune alle falde del Vesuvio.
Il Presepe de “I Giocondi” ha ottenuto da oltre un decennio il riconoscimento Istituzionale dello stesso Ente Comunale ed é stato ospitato in numerosi altri Comuni d’Italia ed a Betlemme.
Ospitato in note trasmissioni RAI e molto conosciuto ed amato. Da qui l’idea di raccontare dalla viva voce degli interpreti, animatori ed estimatori i suoi 40 anni di vita.
Un figlio ormai adulto che in occasione della pandemia ha trovato la forza nel rinnovamento. “Distanti ma vicini” recita la frase che ha accompagnato le precedenti tre puntate.
L’epilogo questa sera alle 22 in diretta sul nostro Giornale Retenews 24, sulla pagina Facebook Francesca Beneduce giornalista, sul canale youtube