La storica pizzeria Sorbillo di Gino Sorbillo presso la nuovissima e attualissima Pizzeria Presepe Napoletano in via Tribunali 359 stamattina ha lanciato la quinta edizione del Calendario di Sorbillo 2024 collaborazione con l’azienda di comunicazione ed eventi Millimetrica, nota già per il calendario delle Spose e delle Studentesse. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti tutti i protagonisti di questo fantastico calendario,come Luigi Aprea, titolare di Millimetrica, che ha curato la comunicazione, i fotografi del calibro di Mauro Grosso, Carmine Petrano, Stefano Vacca e Giovanno Di Dio, l’Aterlier Sposa con Antonella D’Auria, Infinity by Rita Creazioni e Le Spose di Licia e l’Atelier Sposo Arold & Arold. Lo stesso famigerato pizzaiolo Gino Sorbillo ha dichiarato: “Quest’anno questo calendario in un moadboard Sposi mi ha soddisfatto ancora di più ed è anche una sorta di prova di superarsi sempre. Non è insolito perché le sue immagini lasciano il segno addirittura potrebbero essere da collezione come se fosse una serie di quadri con il buon cibo, la storia di Napoli come il presepe che ci rappresenta in tutto il mondo e l’ospitalità sorbilliana.”
Le modelle provengono dal Calendario delle Studentesse, mentre i modelli dall’agenzia Freestyle.
Durante la conferenza stampa noi di Retenews24, dopo il flasmob di polemiche e anche tantissimi apprezzamenti per il lancio della pizza con l’ananas abbiamo posto alcune domande. “Non capisco il pregiudizio sulla pizza all’ananas senza neanche assaggiarla e forse ci voleva un italiano per riproporla in un style neapolitan nel mio menù pizza. E se in passato chi ha ha fatto questa pizza non ha abbinato l’ingrediente giusto non bisogna essere critici senza assaggiarla. Se facciamo un paragone anche negli anni storici esistevano pochissime pizze e immaginavo tante polemiche anche se non pensavo così tantissimo. Ma io non mi arrendo e più in alzò nel portare avanti questa mia idea di questa pizza che sicuramente subirà degli accorgimenti ancora nel futuro.”
Ragazzi non vi scatenate e anzi venite a provarla nella sua pizzeria. Noi l’abbiamo assaggiata ed ecco il nostro responso: Un giusto equilibrio tra il salato e il dolce dell’ananas ( a fette precotte in un forno statico) con la provola affumicata di Agerola ottimo neutrale per dare un sapore unico a questa pizza. Meraviglioso anche il cornicione con le microscagliette di formaggio affumicato di bufala del Cilento. Una creazione davvero originaria di questa pizza hawaiana rispetto al passato.