PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI 2022 – Premiati due studenti dell’Accademia di Belle arti di Napoli

19 Novembre 2022 - 21:25

PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI 2022 – Premiati due studenti dell’Accademia di Belle arti di Napoli

XVI PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI 2022

Due studenti dell’ Accademia di Belle Arti di Napoli premiati alla  XVI edizione del Premio Nazionale delle Arti

Michele Ciaravolo e Stefania Navarro studenti dell’ Accademia di Belle Arti di Napoli sono tra i vincitori del Premio Arti Grafiche e del Premio Arte e Legalità della XVI edizione del Premio Nazionale delle Arti. La premiazione è avvenuta ieri alla presenza del Ministro dell’Università Anna Maria Bernini e ha avuto luogo a Lecce sede designata dal Ministero.

Il  tema di questa edizione CREATED IN ITALY è stata dedicata alle Arti Visive che portano valore al brand in Italy, un tema che parte dalla creatività e si manifesta attraverso la storia della cultura artistica del nostro Paese, una eredità preziosa ricca di ingegno e di energia creativa, valori distintivi delle Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica

e Musicale italiana e fiore all’occhiello della formazione terziaria, seme per generare i frutti del nostro rilancio artistico nel mondo.

“Il riconoscimento ai nostri due allievi – afferma il direttore dell’Accademia di Belle Arti di Napoli Renato Lori – rappresenta un grande motivo di orgoglio per la nostra Accademia oltre a consolidare la consapevolezza dell’importante lavoro svolto da tutte le  Scuole. ”

Immagine dell’opera di Michele Ciaravolo vincitore del Premio Arti Grafiche