Ritorna l’evento Premio A.M.I.R.A Progress seconda edizione alle ore ore 15:30, nel terrazzo Paradisoblanco
dell’ Hotel Paradiso e avrà come claim la “Valorizzazione delle Eccellenze territoriali e dell’Ospitalità”
dove gli ospiti verranno accolti con un cocktail di benvenuto fino alla sera. Un importante riconoscimento istituito da A.M.I.R.A. Napoli Campania ( Associazione Maître Italiani Ristoranti & Alberghi) con il suo Fiduciario Dario Duro e l’intero direttivo, d’intesa con il Presidente Nazionale Valerio Beltrami che ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere ed incentivare i giovani a una migliore formazione, riqualificazione e aggiornamento, per la professionalità che vorranno acquisire ed esprimere al fine di essere meritori personalmente di una sempre più attenta e valida accoglienza ed ospitalità offerta al turista, tanto da rendere la nostra Italia sempre più apprezzata nel mondo.
Questo premio vuole premiare le persone che si sono contraddistinte per le nuove generazioni e quest’anno sarà consegnata la “Lampada” in miniatura, l’artigianale, simbolico, storico e classico attrezzo utilizzato dai maître nel tipico gesto del Flambè, al Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, all’Assessore alla scuola Politiche sociali e giovanili della Regione Campania Lucia Fortini, al Magnifico Rettore dell’università di Napoli Federico II Matteo Lorito, alla Professoressa Ordinaria di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo Lucia Colao, al Colonnello dei Carabinieri Claudio Mazzarese Fardella Mungivera, all’artista Sal Da Vinci, al Capo Redattore Vicario RAI TGR CPTV Napoli Gianfranco Coppola, al Presidente dell’AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana Antonio Pace e all’ executive chef e Patron del ristorante “President” di Pompei Paolo Gramaglia. La serata sarà presentata dall’attore Vittorio Sagat. Non mancheranno intermezzi musicali con le interpretazioni canore del Soprano Martina Bortolotti, accompagnata all’Arpa da Sonia Del Santo.
L’AMIRA (Associazione Maître Italiani Ristoranti ed Alberghi) è nata nel 1955 presso il Ristorante SAVINI di Milano, su idea del Comm. Guido FERNIANI, che ne era all’epoca il direttore di sala ed è stata creata per valorizzare e mantenere elevato il suo prestigio nella professione. L’iscrizione dei soci è regolata dalle norme dello statuto vigente. Attuale Presidente Nazionale è Valerio BELTRAMI, che è in carica dal novembre 2016 ed è stato recentemente riconfermato in questo ruolo per il prossimo quadriennio. La sede legale è a Milano, in Viale Zara 63. L’AMIRA è un’Associazione che può contare su un’organizzazione di Sezioni su scala nazionale, ed alcune rappresentanze estere, che raggruppano alcune migliaia di soci, cifra non elevatissima, data la severità dei requisiti richiesti ai nuovi associati. L’AMIRA, con il suo motto: la cortesia non costa niente e rende molto, fa sue la cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità, vere risorse turistiche. In seno all’associazione è presente un centro di aggiornamento professionale che serve ad aggiornare i maître sulle nuove tecniche sia di direzione che di gestione
per tutto quello che di nuovo possa offrire il settore della gastronomia e dei vini, cioè dell’alimentazione in genere, non escludendo l’ospitalità per quel che riguarda l’aggiornamento delle nostre aziende sia di ristorazione che alberghiera.
Facebook:
AMIRA Napoli Campania
Instagram:
@amiranapolicampania
sito
www.amiranapolicampania.it