Un tragico incidente aereo ha spezzato la vita di una giovane pilota di elicottero. Si tratta di Naomi Maiolani, 28 anni, originaria di Faenza. La donna era a bordo di un velivolo commerciale che si è schiantato in un’area boschiva a Fontia, nella zona collinare di Carrara.
L’elicottero era partito da Oristano ed era diretto a Sondrio. Aveva fatto una sosta all’isola d’Elba per fare rifornimento. Intorno alle 13 di venerdì, il mezzo ha preso fuoco e si è precipitato al suolo. A dare l’allarme sono stati alcuni testimoni che hanno sentito un rumore anomalo e poi un forte botto.
I soccorsi sono arrivati sul posto, ma non c’era nulla da fare per la pilota. Il suo corpo è stato recuperato dopo aver spento l’incendio e aver rimosso i rottami del velivolo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri e l’elisoccorso.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto un’inchiesta e ha inviato un ispettore per un sopralluogo operativo. L’autorità giudiziaria e le forze dell’ordine stanno coordinando le indagini.
Il cordoglio della città natale di Naomi
La notizia della morte di Naomi Maiolani ha scosso la sua città natale, Faenza. Il sindaco Massimo Isola ha espresso il suo cordoglio sui social: “Un pensiero e un abbraccio ai familiari di Naomi Maiolani, pilota faentina di 28 anni vittima del tragico incidente in elicottero al confine tra Liguria e Toscana. Un lutto che ci colpisce profondamente e lascia sgomenti. Le mie più sentite condoglianze”.
Naomi Maiolani era una pilota esperta e appassionata. Lavorava per una società che effettuava trasporti con l’elicottero. Era una donna solare e amata da tutti. I suoi amici e colleghi la ricordano con affetto e commozione.
Fonte:fanpage
Continua a seguirci su http://Retenews24.net per restare aggiornato sulle ultime novità di politica, cronaca, attualità e tanto altro