Precipita dalla nave da crociera davanti ai soccorritori, tragedia al porto

6 Febbraio 2026 - 18:46

Precipita dalla nave da crociera davanti ai soccorritori, tragedia al porto

Un pomeriggio di ordinaria emergenza si è trasformato in un incubo a tinte horror al porto di Civitavecchia. Un uomo di mezza età è morto oggi, venerdì 6 febbraio, dopo essere precipitato dalla murata di una nave da crociera Costa. Incredibilmente, il dramma si è consumato sotto gli occhi dei Vigili del Fuoco e dei sanitari, che si trovavano già sulla banchina 12 per soccorrere un altro passeggero colto da malore.

Secondo la ricostruzione, i soccorritori stavano assistendo l’atterraggio di un elicottero quando un tonfo improvviso ha gelato il sangue dei presenti. L’uomo è volato giù dal ponte della nave, schiantandosi violentemente al suolo. Immediatamente, le squadre di soccorso hanno tentato manovre di rianimazione disperate nel tentativo di salvargli la vita. Tuttavia, le ferite riportate nell’impatto erano troppo gravi e il medico del 118 ha potuto solo constatarne il decesso.
Nel frattempo, la Polizia di Stato e la Capitaneria di Porto hanno transennato l’area per avviare le indagini. In particolare, gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere e raccogliendo testimonianze per capire se si sia trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario. Di conseguenza, il porto è rimasto bloccato per ore mentre procedevano i rilievi scientifici. In conclusione, una giornata segnata dal maltempo si chiude con una perdita inspiegabile e violenta. Infine, l’autorità giudiziaria dovrà fare luce su come sia stato possibile cadere dalla murata in presenza di così tanti testimoni.

Fonte: fanpage.it
Crediti foto: shippingItaly

a cura di Gabriele Campanile

  •