Morta all’ospedale di Padova una bimba di 5 mesi. La piccola, manifestando febbre alta, è stata condotta al nosocomio, ma non c’è stato per lei nulla da fare. La vittima avrebbe contratto la meningite batterica. Ricoverata anche una 17enne per la stessa infezione.
Seguici: https://t.me/retenews24
Tragedia in Veneto, dove una bambina di soli 5 mesi è morta a causa di una meningite batterica. Il decesso si è verificato nel reparto di Pediatria di Padova, dove era ricoverata. La piccola, che viveva con la famiglia a Teolo, aveva manifestato i primi sintomi lo scorso 28 ottobre. La bimba di 5 mesi, infatti, aveva febbre alta, un po’ di tosse e presentava rigidità nei movimenti.
I suoi genitori, entrambi infermieri, si sono subito allarmati. “In un primo momento sembrava si trattasse di una bronchiolite, tant’è che le era stata somministrata della Tachipirina – ha detto il papà -. Col passare delle ore è salita la febbre e dagli accertamenti si è capito che la nostra il nostro piccolo cigno, come amavamo chiamarla, sarebbe volata in fretta in cielo”.
Le sue condizioni si sono infatti rapidamente aggravate. È stata, quindi, trasferita all’ospedale di Padova, dove è arrivata la diagnosi di meningite batterica, che aveva già toccato le parti vitali con esiti essere irreversibili, fino al decesso verificatosi lo scorso 1 novembre. I genitori hanno deciso di donare i suoi organi affinché altri bambini potessero continuare a vivere grazie a lei. Ne beneficeranno due bambini del Padovano e altri due del Torinese.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: