Una donna si è recata in ospedale perché la figlia aveva forti mal di pancia. Purtroppo, in realtà, la bimba era affetta dalla sindrome di Raperonzolo. Dopo quattro ore e mezza di intervento, Sophie è stata salvata.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Una donna si reca in ospedale perché la figlia, 9 anni, lamenta forti mal di pancia e ha episodi di vomito. Sophie, tuttavia, non manifestava febbre o altri sintomi che facessero pensare ad un’infezione gastrointestinale.
Fin quando, i medici non si sono accorti che la piccola fosse affetta dalla sindrome di Raperonzolo.
“Ricordo che quando siamo arrivati al Norfolk and Norwich University Hospital, Sophie urlava dal dolore – ha raccontato la donna ai media locali – . È stato qui che i medici hanno visto che aveva un ammasso di capelli che le stava divorando lo stomaco”.
I medici, quindi, sono intervenuti d’urgenza e, dopo 4 ore e mezza di intervento, sono riusciti a salvare la piccola. Sophie, quindi, dopo dieci giorni in ospedale, è tornata a casa.
“Sulla sindrome di Raperonzolo non si hanno molte informazioni, perché ciò che la causa sembra un gesto del tutto innocuo – ha detto la donna – . Ma siamo stati fortunati con Sophie, perché se non l’avessimo portata in ospedale avrebbe avuto la sepsi e poi chissà cosa sarebbe potuto succedere”. Ha concluso la mamma.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: