Il vigile del fuoco Antonio Ciccorelli ha compiuto un gesto eroico. Ieri sera ha salvato due donne da un sottopasso allagato vicino Foggia. Purtroppo, poco dopo, è stato travolto e ucciso dalla piena di un torrente.
Le due donne raccontano con commozione il loro salvataggio. Una di loro ricorda: “Mi ha detto che non mi avrebbe abbandonata.” Ciccorelli, nonostante le difficoltà, è riuscito a metterle in salvo.
I vigili del fuoco confermano l’impegno di Antonio. Era uno dei 25 pompieri inviati in soccorso nella provincia di Foggia. La sua missione era quella di aiutare gli automobilisti bloccati.
Antonio stava per compiere 60 anni. Era vicino alla pensione, ma il suo senso del dovere lo ha portato in strada, come sempre. Con il suo collega, è corso in aiuto della popolazione colpita dal maltempo.
Dopo aver salvato le due donne, Ciccorelli è stato trascinato dalla piena. Il collega è riuscito a salvarsi, ma Antonio è rimasto intrappolato nell’auto. Il suo corpo è stato ritrovato poche ore dopo in un canale.
La tragedia ha colpito duramente i colleghi. “Siamo devastati. È un dolore enorme” hanno dichiarato i vigili del fuoco. Il corpo di Antonio è stato ritrovato ancora all’interno del mezzo.
Antonio Ciccorelli lascia moglie e figlio. Il mondo istituzionale ha espresso il suo cordoglio. Il Presidente della Repubblica ha inviato un messaggio di solidarietà.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net