Annuncio shock dalla Virtus Bologna: il 33enne Achille Polonara che veste la maglia della Segafredo dal 2023, ha scoperto recentemente di avere la leucemia. Il cestista è infatti attualmente ricoverato presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna dove avrebbe già iniziato la terapia. In un primo momento si sospettava di una sindrome mononucleosica.
A rendere pubblica la notizia è stata la Virtus alla vigilia di Gara-3 di finale contro Brescia.
Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato dalla società:
“Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che nel corso delle ultime settimane Achille Polonara è stato sottoposto ad ulteriori indagini mediche specialistiche a seguito delle quali è stata formulata la diagnosi di leucemia mieloide. Tutta la famiglia di Virtus Segafredo Bologna è vicina ad Achille ed ai suoi affetti ed augura al ragazzo una pronta guarigione”.
Per Il giocatore della Segafredo Bologna, prossimamente sono previsti ulteriori accertamenti, oltre alle cure già in corso che lo terranno per un po’ lontano dal campo.
“Forza Achi siamo tutti con te, la grande famiglia della Virtus ti aspetta!”, ha fatto sapere ancora la Virtus tramite il suo profilo social.
Fonte: Diretta