Sparatoria in Calabria: un poliziotto, di cui non si conoscono al momento le generalità, ha ucciso un giovane a Crotone, nel quartiere “Lampanaro”.
È successo nel primo pomeriggio.
L’agente nella stessa occasione, è rimasto ferito in modo grave ed è stato picchiato dai familiari della vittima.
Secondo una prima ricostruzione, il poliziotto a bordo della sua Peugeot 208, che era in borghese e libero dal servizio, avrebbe notato Chimirri (alla guida di una Dacia Duster) mentre investiva con la sua auto alcune automobili parcheggiate.
Notata la scena, l’agente si sarebbe posto all’inseguimento di Chimirri, affiancando la sua auto e raggiungendolo soltanto nel centro abitato di Crotone, nel quartiere «Campanaro», considerato dagli investigatori ad alta sensibilità criminale perché vi risiedono numerosi pregiudicati.
Quando le due auto si sono fermate, Chimirri avrebbe tentato di aggredire il poliziotto, che nel frattempo era sceso dalla sua vettura.
A quel punto c’é stata la reazione di G.S., che ha impugnato la sua pistola d’ordinanza ed ha sparato tre colpi contro il 44enne, uno solo dei quali lo ha raggiunto, provocandone la morte istantanea.
L’ipotesi è suffragata anche dal fatto che l’auto di Chimirri aveva lo specchietto del lato guida rotto.
Ricoverato in ospedale, con gravi lesioni, anche il poliziotto, elemento che farebbe pensare ad un’aggressione ma la cosa al momento non è confermata.
Al vaglio dei militari i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza.