Terribile tragedia: poliziotto 21enne si tuffa e non riemerge più

16 Maggio 2023 - 17:28

Terribile tragedia: poliziotto 21enne si tuffa e non riemerge più

Poliziotto si tuffa e non riemerge più mentre, con i suoi amici, era presso l’isola di Tenerife. Il giovane aveva solo 21 anni.

Seguici su:

https://t.me/retenews24

Giuseppe Saudella era partito dal Beneventano, essendo originario di San Salvatore Telesino, per prestare servizio presso la Questa di Piacenza, essendo un agente della Polizia di Stato.

Il tragico evento è avvenuto nel weekend.  Il giovane, infatti, aveva deciso di trascorrere i suoi giorni di riposo fuori dall’Italia, con alcuni suoi amici. Da qui, la scelta per l’isola Tenerife, da sempre meta soprattutto per le giovani comitive.

Da ciò che emerge dalla ricostruzione degli amici,  la barca, da loro affittata, si sarebbe incagliata. Il poliziotto si tuffa per liberare l’ancora, ma non riemerge più.

Inutile il soccorso prima degli amici e poi dei soccorsi allertati dagli altri componenti dell’equipaggio: per Giuseppe non c’era più nulla da fare.

Le autorità dell’isola, infatti, hanno potuto solo recuperare il corpo e constatarne il decesso.  Gli amici, sotto shock, sono stati quindi riportati, assieme al cadavere, a riva.

Ora, la Farnesina e la famiglia del giovane stanno disponendo tutte le pratiche legali per riportare il corpo del poliziotto a casa. I funerali, infatti, sono previsti nel comune di origine di Giuseppe.

Grande lo sgomento da parte dei colleghi della Questura di Piacenza per una morte tragica ed inaspettata.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/giovane-carabiniera-uid-37/