Poliziotto in pensione compie 100 anni e festeggia in questura

18 Agosto 2023 - 21:39

Poliziotto in pensione compie 100 anni e festeggia in questura

Pietro Marotta, poliziotto in pensione dal 1984, ha compiuto cento anni ed ha fatto visita alla Questura di Caserta, luogo dove aveva lavorato. Il suo desiderio è stato esaudito, e ha avuto l’onore di essere accolto a Palazzo Acquaviva dal nuovo questore, Andrea Grassi. Durante la visita, festeggiato dai presenti e gli hanno consegnato una targa commemorativa con l’incisione

“A Pietro, nostro secolare poliziotto, nostro esempio di vita e di sacrificio per la Polizia di Stato”.

La targa gli è stata consegnata direttamente dal neo questore Andrea Grassi, in presenza di funzionari e colleghi della questura casertana. Il meraviglioso regalo è stato reso possibile grazie all’organizzazione del figlio di Pietro Marotta, attualmente sovrintendente al Commissariato di Sessa Aurunca. Durante la cerimonia presso Palazzo Acquaviva, il centenario poliziotto in pensione ha condiviso le storie dei suoi anni dedicati alla divisa della Polizia di Stato.

Il suo servizio è iniziato nel 1948, quando si è arruolato all’età di 25 anni. Ha prestato servizio prima nel Reparto Mobile di Milano e successivamente nella Questura di Milano fino al 1974. In quell’anno è stato trasferito alla Questura di Caserta. Nel 1981 è stato assegnato al commissariato di Pubblica Sicurezza di San Carlo Arena-Napoli, dove è rimasto fino al 1984, quando si è ritirato a 61 anni.

La sua lunga carriera e il suo impegno sono stati celebrati durante questa toccante occasione, dimostrando quanto fosse rispettato e apprezzato dai colleghi e dalla comunità.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net