Christian Di Martino, il viceispettore 35enne accoltellato alla stazione Lambrate, è finalmente uscito dalla terapia intensiva.
Cinque arresti cardiaci e 7 ore di intervento chirurgico, il poliziotto ha combattuto con tenacia contro la morte. Ora, le sue condizioni sono buone e fa ben sperare in una rapida guarigione.
“Tornerò presto come prima”, ha dichiarato Di Martino con determinazione. Il suo aggressore è in carcere a San Vittore con l’accusa di tentato omicidio.
Nei giorni scorsi, il poliziotto ha ricevuto la visita di diverse personalità, tra cui la premier Giorgia Meloni, l’assessore regionale Romano La Russa, il questore uscente Giuseppe Petronzi e il prefetto Claudio Sgaraglia.
Un segno di vicinanza e sostegno a Di Martino e alla sua famiglia, in questo momento difficile in terapia intensiva.
L’aggressione è avvenuta la sera del 9 maggio, quando Di Martino ha cercato di fermare un uomo che stava lanciando pietre contro i treni e le persone, ferendo anche una donna. L’aggressore ha poi accoltellato il poliziotto in tre punti vitali.
Grazie al coraggio e all’intervento tempestivo dei colleghi, Di Martino è stato salvato.
Ora, il poliziotto si prepara ad affrontare la convalescenza, con la certezza di avere al suo fianco l’affetto dei suoi cari e il sostegno di tutta la comunità.
La storia di Christian Di Martino è un esempio di coraggio e dedizione al dovere. Il suo ritorno dalla terapia intensiva rappresenta una vittoria contro la violenza e un segno di speranza per il futuro.
In questo momento di gioia, non possiamo dimenticare la donna ferita durante l’aggressione. Oltre a lei le tante persone che ogni giorno si mettono in pericolo per proteggere la nostra sicurezza.
L’augurio è che episodi come questo non si ripetano più e che la giustizia faccia il suo corso.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net