Una sparatoria sì è verificata in autostrada nei pressi di una bretella autostradale di Santhià, nel Biellese: due agenti di polizia sono stati feriti, uno di loro è grave.
L’episodio è avvenuto in seguito all’aggressione da parte di un uomo sui due poliziotti. L’aggressore, fermato dai poliziotti per un sospetto furto di un veicolo sarebbe stato invitato dagli agenti a mostrare i documenti. L’uomo fingendo di star prendere quanto richiesto, ha invece estratto un martello, ed ha colpito all’altezza della testa i due agenti. Immediatamente uno dei due poliziotti ha estratto la pistola di servizio ed ha fatto fuoco contro l’aggressore che ne è rimasto ferito.
Uno dei due poliziotti feriti è stato soccorso dall’eliambulanza e trasportato in ospedale. Ora è ricoverato e sarebbe in gravi condizioni. L’identità dell’aggressore non è stata rivelata.
Il controllo sull’auto dell’ignoto è stato aledfettuato a seguito di una segnalazione di furto che sarebbe stata effettuata ai danni di un funzionario del casello autostradale di Albiano. La bretella autostradale in questione è stata chiusa dallo svincolo di Albiano in direzione di Vercelli.
Fonte: fanpage.it