Polizia carica studenti durante un corteo femminista a Roma: “I poliziotti ridevano mentre usavano i manganelli”

10 Maggio 2024 - 14:42

Polizia carica studenti durante un corteo femminista a Roma: “I poliziotti ridevano mentre usavano i manganelli”

I poliziotti hanno caricato un corteo femminista di studenti mentre cercava di raggiungere gli Stati Generali della Natalità. “I poliziotti ridevano mentre usavano i manganelli” – racconta una studente.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

“La situazione non va bene, sono mesi che lottiamo per tematiche che non sono queste: il punto non è la denatalità, che ci dicono portare calo del consumo e della produzione. Perché io mi sentirei molto più sicura a mettere al mondo un figlio se so che sin dai tre anni ha un certo tipo di educazione all’affettività e al consenso. Non ci sono servizi, asili, c’è l’Iva sui pannolini. Siamo un mondo alla deriva, senza sostegno economico, psicologico e sociale. Abbiamo deviato il percorso per farglielo capire, ma sono anni che diciamo sempre le stesse cose.

A parlare è una delle studentesse che oggi hanno partecipato al corteo femminista contro gli Stati Generali della Natalità. Il corteo è stato caricato dalla polizia, alcune ragazze sono rimaste ferite e almeno una di loro è stata portata via in ambulanza con la testa spaccata. Per terra, c’è ancora il sangue uscito dopo le ferite causate dalle manganellate. Stavano cercando di raggiungere l’Auditorium della Conciliazione, dove si sta svolgendo il convegno. Ma appena hanno provato a deviare dal percorso, la polizia ha caricato. “Odio la violenza, io nasco pacifista, ma vedere la polizia che ghigna mentre ti fa male fa rabbia”. Aggiunge.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/scontri-a-napoli-tra-manifestanti-e-polizia-vannacci-contestato-non-ti-vogliamo-uid-38/