A poche ore dalla partita valida per gli ottavi di finale di Euro2024, il ct Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa, convinto che gli azzurri possano fare una grande prova.
La nostra avversaria per questi ottavi di finale sarà la Svizzera del ct Yakin, che siede sulla panchina svizzera dal 2021. Gli elvetici sono una squadra che alterna giocatori giovani ed esuberanti, a veterani con esperienza da vendere. Capaci di battere la Germania fino al minuto 92, quando Füllkrug ha insaccato il gol del definitivo 1-1, gli svizzeri sono compagine temibilissima.
I nostri, invece, hanno passato il turno a fatica, con il gol di Zaccagni al 97’ che ci ha regalato la qualificazione. Servirà sicuramente qualcosa in più per passare il turno, come detto anche dal nostro ct: “Bisogna appellarsi a tutto per dare qualche stimolo in più e la rivincita può essere un fattore. Ora però è il momento di essere ambiziosi e alzare il livello. Mi aspetto di più dai miei ragazzi.
Intanto nel ritiro degli azzurri, durante questa settimana sono sorti due problemi da non sottovalutare: Dimarco sarà assente, e, come confermato anche da Spalletti “non recuperabile”, almeno per questa gara. L’altro problema ha riguardato il difensore centrale Alessandro Bastoni, che in settimana è stato colpito da un attacco influenzale, ma che pare abbia recuperato del tutto. Assente anche Riccardo Calafiori causa squalifica, al suo posto, giocherà il difensore della Roma, Gianluca Mancini.
Appuntamento fissato per oggi pomeriggio alle ore 18:00, presso lo stadio che ci fa riaffiorare i ricordi più belli, l’Olympiastadion di Berlino.
Fonte: sportmediaset