Un professore di una scuola di Asti è stato rinviato a giudizio per aver consumato rapporti sessuali con due sue alunne, entrambe minorenni.
Secondo l’accusa, il professore avrebbe abusato dei suoi poteri connessi alla sua posizione di insegnante per avere dei rapporti sessuali con le alunne. I rapporti, come confessato dallo stesso insegnante, si sarebbero svolti nell’abitazione del professore o, altre volte, in parchi pubblici.
A confessare la vicenda è stata in primo luogo una delle due ragazze, una 15enne, che avrebbe confidato ad un’altra docente, che aveva inteso il triste stato d’animo della giovane, la situazione. L’insegnante, dunque, appresa la vicenda, ha subito informato la scuola. Da lì è partita la denuncia nei confronti del prof.
L’uomo è finito ai domiciliari con l’accusa di aver avuto plurimi rapporti sessuali con le due giovani “abusando dei poteri connessi alla sua posizione di insegnante”.
Il prof infatti corrispondeva anche delle agevolazioni scolastiche alle due alunne, consegnando in anticipo gli argomenti delle prove scritte o rivelando in anticipo le domande prima di eventuali interrogazioni.
Fonte: fanpage.it