Placca il ladro che ha rubato la borsetta della mamma ma non lo denuncia: “Volevamo dargli una seconda chance”

18 Giugno 2024 - 14:27

Placca il ladro che ha rubato la borsetta della mamma ma non lo denuncia: “Volevamo dargli una seconda chance”

Un ragazzo di 20 anni è riuscito a placcare il ladro che aveva rubato la borsetta della mamma. Una volta fermatolo, però,  ha deciso di non denunciarlo ai carabinieri.  L’uomo era appena uscito dal carcere ed era in prova.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

È sabato pomeriggio e siamo nei pressi di Corso Genova, a Milano. Una donna ha appena fermato la macchina fuori casa sua e sta scendendo le buste della spesa. Per scaricare tutto ha lasciato l’auto aperta e, al suo interno, la sua borsetta. Depositata le buste a casa, scende per un’uscita laterale e vede due uomini avvicinarsi all’auto e rubare la sua borsa.

Immediatamente,  la donna urla ed allerta il marito ed il figlio.  Quest’ultimo, cestista di 20 anni, si lancia all’inseguimento e placca il ladro che aveva rubato la borsetta, tra gli applausi dei testimoni. Il ladro, però, chiede alla famiglia di non denunciarlo. Questi, infatti, è appena uscito dal carcere e sta iniziando un percorso di prova. La famiglia, così, si convince a dargli una seconda possibilità e a non segnalare il reato alle autorità.

“Decidere di non denunciarlo non è stato facile – ha detto la signora derubata a Il Corriere della Sera – ma speriamo gli sia bastato per non rifarlo più”. “Provo a mettermi nei panni di quell’uomo. Sei appena uscito dal carcere – ha aggiunto – o comunque ci sei stato parecchio tempo, non hai un lavoro e vivi di espedienti, da dove puoi ricominciare? Se la sua storia è vera e ha altri precedenti, la prigione non è servita a evitare recidive. Forse la messa alla prova che sta per cominciare potrà essere più efficace”.

Fonte: Tgcom24

Leggi anche:

https://retenews24.net/uccise-uno-dei-due-ladri-che-entrarono-nel-suo-negozio-condannato-a-cinque-anni-di-reclusione-uid-41/

  •