La pizzeria Le Vignole di Sant’Angelo Lodigiano (Lodi) ha ricevuto una recensione negativa su Tripadvisor. Il motivo? Il cliente omofobo si è lamentato di aver mangiato vicino a una coppia gay e a un ragazzo in carrozzina.
“Mi hanno messo a mangiare di fianco a dei gay, non mi sono accorto subito perché sono stati composti, e un ragazzo in carrozzina che mangiava con difficoltà, mi spiaceva ma non mi sono sentito a mio agio. Peccato perché la pizza era eccellente e il dolce ottimo, ma non andrò più”, ha scritto il cliente, dando una stella su cinque al locale.
La risposta della titolare, Giovanna Pedretti, non si è fatta attendere. Con fermezza e civiltà, ha difeso i suoi ospiti e ha invitato il cliente omofobo a non tornare più.
“Egregio cliente, il nostro locale è aperto a tutti e i requisiti che chiediamo ai clienti sono l‘educazione e il rispetto verso l’altro”, ha iniziato la sua replica. “Le sue parole di disprezzo verso ospiti che non mi sembra vi abbiano importunato mi sembra una cattiveria gratuita e alquanto sgradevole. Per non parlare del suo sguardo infastidito anche verso il ragazzino in carrozzina…”.
Poi, ha aggiunto: “A fronte di queste bassezze umane e di pessimo gusto, credo che il nostro locale non faccia per lei. Noi non selezioniamo i clienti in base ai loro gusti sessuali, men che meno sulla disabilità”.
La Pedretti ha anche ricordato che la sua pizzeria è impegnata in iniziative solidali, come la “pizza sospesa”. Questa consiste nel lasciare una pizza pagata da un cliente a disposizione di chi non può permettersela. Grazie a questa idea, solo nell’ultimo anno sono stati donati oltre 200 buoni ai ragazzi e alle famiglie delle associazioni Genitori amici dei disabili e Il Maggiolino.
Infine, ha concluso: “Le chiedo gentilmente di non tornare da noi. A meno che non ritrovi in sé i requisiti umani che nel suo atteggiamento sono mancati”.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net