Piove sul bagnato in casa Ferragni: indagata anche dalla Procura di Prato

28 Dicembre 2023 - 12:45

Piove sul bagnato in casa Ferragni: indagata anche dalla Procura di Prato

Piove sul bagnato in casa Ferragni: anche dalla Procura di Prato si comunica l’inizio di un’inchiesta dopo il caso Balocco. La Procura ha accolto le richieste di diversi consumatori, presentate al Codacons.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Dopo l’indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Milano, anche i magistrati di Prato hanno deciso di dare seguito all’esposto dell’associazione di consumatori Codacons. Esposto realizzato  in diverse città italiane contro Chiara Ferragni per la sponsorizzazione dei pandori Balocco. La procuratrice facente funzione ha infatti aperto un fascicolo modello 45, cioé senza ipotesi di reato e senza indagati. L’inchiesta al momento sembrerebbe quindi soltanto un atto dovuto. Ma,a breve, potrebbero esserci ulteriori sviluppi come è successo nel capoluogo lombardo.

Con l’apertura di questo nuovo fascicolo, potrebbero prendere una piega totalmente diverse le vicende giudiziarie legate allo scandalo, che ha letteralmente travolto Chiara Ferragni. Diventano infatti tre i procedimenti in cui al momento l’influencer non risulta direttamente coinvolta. Rispetto ai quali, però,  sicuramente è parte in causa molto importante. In nessuno dei fascicoli, quello di Milano, quello di Cuneo e questo di Prato, per ora ci sono indagati. Soltanto gli accertamenti delle Fiamme Gialle potranno stabilire se sarà opportuno procedere con le indagini.

Intanto, però, a Milano la Guardia di Finanza ha deciso, su richiesta dei pubblici ministeri milanesi, di acquisire il materiale dell’Antitrust. Questo materiale ha portato a comminare una multa da un milione di euro nei confronti dell’influencer per “pratica commerciale scorretta”. Gli inquirenti vogliono analizzare i contratti fra Ferragni e Balocco e tutto lo scambio di mail fra i due staff. Inoltre, la Procura di Milano ha fatto sapere di star indagando anche sulla sponsorizzazione delle uova di Pasqua realizzate da Dolci Preziosi.

In casa Ferragni, piove sul bagnato!

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/ultimora-safilo-interrompe-laccordo-di-licenza-con-la-ferragni-per-la-linea-occhiali-uid-37/